L’edilizia sostenibile si definisce minimizzando il consumo di energia e risorse. È importante considerare tutte le fasi del ciclo di vita di un edificio, dall’estrazione della materia prima alla costruzione fino allo smantellamento.
Quando si costruisce una casa spesso si utilizzano materiali dannosi alla salute, questi gli possiamo trovare nelle stanze, o per l'ambiente. Schiume per l'edilizia in PU, adesivi tossici, pavimenti in laminato, pitture e vernici sono solo alcuni materiali da costruzione inquinanti.
Per questo motivo, le questioni relative al clima interno, ai materiali da costruzione e agli arredi interni, al design e all'architettura degli interni, all'ambiente, all'energia e all'acqua, nonché allo spazio abitativo eco-sociale dovrebbero essere discusse già durante la pianificazione degli edifici residenziali.
La nostra missione:
Sulla base di principi fisici, supportiamo costruttori e progettisti, nonché le aziende esecutive nella realizzazione di progetti di costruzione per il risparmio di risorse e la promozione della salute.
Con una costruzione biologica proteggi la tua salute e tratta con cura la nostra terra. Nella edilizia sostenibile vengono esaminati i materiali da costruzione, gli aspetti ecologici, economici e sociali e le fasi del ciclo di vita.